​2GIS: la App Russa per Non Perdervi in Russia

Siete in partenza per la Russia e avete il panico di perdervi per strada, di ritrovarvi a vagare nel buio la sera per metropoli come Mosca e San Pietroburgo e non sapere dove prendere un taxi? Vi hanno consigliato diversi posti bellissimi da visitare in Russia, sapete dove sono, ma non come arrivarci? La soluzione è semplice: impugnate il vostro smartphone e scaricate 2GIS! Troverete informazioni e mappe che vi porteranno a qualsiasi cosa desideriate. Vi sto parlando della app russa più utilizzata dai russi. 

2GIS è un’applicazione che permette di accedere a un elenco di aziende e trovarle su una mappa tramite GPS. Si scarica gratuitamente sia da App Store che da Play Store. È compatibile con i sistemi iOS e Android. È comodissima.

È una delle app più usate in Russia. Quando ho vissuto in Siberia mi ha aiutato tantissimo a trovare locali, uffici, banche, musei, negozi, ristoranti e molto altro. 

Durante le mie consuete ricerche su tutto ciò che mi incuriosisce, ho scoperto che la company 2GIS L.L.C. è nata nel 2004 e la sua sede si trova a Novosibirsk, nel capoluogo della Siberia, nonché centro geografico della Russia. 2GIS L.L.C. sviluppa l’applicazione basata su cloud che fornisce servizi di mappatura per trovare informazioni sui luoghi.
La app di DoubleGIS non vi aiuta solamente a trovare un determinato luogo di interesse, un museo, un bar o un ristorante sulla carta: 2GIS fornisce anche informazioni su ciò che state cercando.

Appena accedete, avete la possibilità di scaricare le mappe di diverse città. Scegliete quelle che vi interessano e il gioco è fatto. Il vostro viaggio può cominciare in totale sicurezza, senza perdervi per le città della Grande Russia.
Ciò che avete in mano è più di una semplice mappa, è una guida a tutti gli effetti.


Siete arrivati da poco in città e non sapete cosa fare? Chiedete a 2GIS! Avete bisogno di un bar col wi-fi? Chiedete a 2GIS! Volete visitare un museo e non sapete a che ora chiude? Chiedete a 2GIS! Siete in una zona che non conoscete, in cerca di una banca per prelevare o effettuare un cambio di valuta? Chiedete a 2GIS! Vi darà tutte le risposte che cercate, è fatto per questo. È stato ideato per questo, daI fratelli Dmitriy e Alexander Sysoev. 

Come funziona?

Vi suggerisce dei parametri generici.

2GIS, app, russia, applicazione

Vi mostra le opzioni sui parametri digitati.

2GIS, app, russia, applicazione

Vi porta al luogo che state cercando, ne dà una breve descrizione. Se si tratta di un bar, ad esempio, vi dice anche quanto si spende in media e che orari fa. Vi indica l’indirizzo esatto e come raggiungerlo.

2GIS, app, russia, applicazione

Di Alessandra Schirò

Annunci

2 pensieri riguardo “​2GIS: la App Russa per Non Perdervi in Russia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...