Pillole di Grammatica Russa: Casi con Preposizioni

Si torna a parlare di grammatica russa, con la vostra rubrica preferita!

Oggi la nostra piccola lezione in PDF riguarderà i casi con preposizioni. Vedremo da quali preposizioni sono preceduti il nominativo, il genitivo e il dativo. Di accusativo, strumentale e prepositivo parleremo la prossima volta.

Alla fine dell’articolo troverete il PDF di oggi della rubrica “Pillole di grammatica russa”. Se vi siete persi la lezione precedente, potete recuperarla cliccando qui.

Ho composto per voi questo corso di grammatica russa in PDF, per ringraziarvi del tempo che dedicate a Italia Russia Corner, dei consigli e dei piccoli traguardi raggiunti insieme. Quindi anche la lezione di oggi è in regalo. È fruibile gratuitamente.

Dal prossimo appuntamento, ogni uscita di “Pillole di grammatica russa” sarà offerta a un prezzo lancio di 0,99€. Queste lezioni, e in generale, ogni cosa che vedete su Italia Russia Corner, richiedono molto lavoro, molta preparazione, per fornirvi sempre informazioni veritiere e interessanti, mai banali. Se ci supportate, ci fa un grande piacere.

Come si usano nominativo, genitivo e dativo all’interno di un discorso in lingua russa? Quando è necessario usare le preposizioni e soprattutto quali?

Il PDF di oggi di oggi di “Pillole di grammatica russa” riguarda i casi con preposizioni. Troverete regole, schemini, un glossario e tanti esempi per dissipare ogni dubbio su nominativo, genitivo e dativo e sulle preposizioni che li precedono. C’è anche una piccola parentesi sui numerali, perché impariamo a fare la spesa.

Cliccate sull’immagine con il testo in blu per scaricare il PDF di oggi.

grammatica russa 

Buon Natale, amici miei! Mi raccomando, mangiate e siate felici che alla dieta ci pensiamo a gennaio. Intanto seguiteci anche su Facebook


Di Alessandra Schirò

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...